Chi siamo

oro-gatto

Ci piace pensare al nostro Agriturismo come a un luogo in cui presente e passato si incontrano e vivono insieme in armonia.

L’azienda è il risultato del lavoro assiduo della mia famiglia che ha acquistato questa proprietà alla fine degli anni sessanta e ha tramandato di padre in figlio, da tre generazioni, la passione per la terra e la natura.

Da una generazione all’altra sono state tramandate tradizioni legate non solo alla coltivazione della terra e alla buona cucina ma anche, e soprattutto, al modo di vivere e di rapportarsi con le altre persone e con la natura che ci circonda.

Quando un turista arriva da noi, viene accolto come si accoglie un parente o un vecchio amico. Chi viene dalla città, attraverso di noi, riesce a recuperare dei ritmi di vita più lenti e a misura di uomo. Sono soprattutto i bambini quelli che per primi vengono contagiati dal nostro modo di vivere e dal nostro ambiente. Corrono e giocano liberi nel nostro giardino e imparano tante cose nuove accarezzando i gatti, rincorrendo un’anatra o raccogliendo la frutta direttamente dall’albero…

Ci presentiamo

Sono Sabrina. Insieme ai miei genitori Pasquale e Ivetta abbiamo creato questo agriturismo in quella che è stata da sempre la nostra casa.
Qui ho iniziato a muovere i primi passi e dopo gli anni della scuola ho vissuto esperienze diverse: prima ho frequentato l’Università di Pisa conseguendo una Laurea in Scienze Politiche indirizzo Internazionale, poi la passione per le lingue straniere e i viaggi mi hanno introdotto quasi per caso nel mondo del turismo. Ho lavorato prima in varie grandi strutture turistiche della zona, poi in un Hotel a 5 stelle a Roma, dove ho conosciuto il mio compagno di vita, anche lui impegnato nel mondo del turismo, con un master in Economia del Turismo.

Dopo la nascita di nostra figlia Alessandra anche lui è venuto a vivere al Diciocco – ha lasciato la carriera, la giacca e la cravatta per tuffarsi in questa avventura…come direbbe qualcuno: è sceso in CAMPO!! Alcune volte diciamo: “Ma chi ce l’ha fatto fare?” e sognamo una vita altrove…magari all’ombra di una palma… Perché anche se la vita in campagna è lontana dallo stress della città, è pur vero che anche noi facciamo parte del mondo globale. Siamo dei piccoli che cercano di portare avanti delle idee semplici e genuine e ogni giorno dobbiamo combattere una guerra per sopravvivere alle grandi pressioni della burocrazia, delle leggi del mercato globale, della concorrenza sleale…

Comunque quando ci alziamo la mattina e siamo baciati dal sole, gioiamo nel vedere che i semi che abbiamo gettato germogliano e danno i loro frutti. Ci si apre il cuore quando i nostri clienti apprezzano il nostro impegno. Ci sentiamo orgogliosi quando pensiamo che ci sono persone che fanno migliaia di chilometri per raggiungere il Diciocco: quella che per noi è da sempre una casa, per qualcuno è la meta per le vacanze a lungo sospirate.

I nostri amici a 4 zampe

Ad accogliervi ci saranno anche il nostro cane ORO e i nostri gatti BIRILLO, DADA, TITTI, LANA e DOLLY. Con discrezione e delicatezza vi faranno compagnia e allieteranno le giornate dei vostri bambini.